Ristorante La Para a San Vigilio di Marebbe, sul Plan de Corones

Il regno indiscusso del gusto

Il Ristorante La Para gode di una posizione fantastica non solo per gli sciatori, ma anche per le famiglie, i ciclisti, gli escursionisti e i motociclisti. Salite a 1.500 metri di altitudine, lasciatevi rapire dall’incredibile panorama di cui si gode dalla terrazza solarium e assaporate delizie culinarie di una bontà senza eguali.

Buone notizie: potete raggiungerci comodamente in auto tutto l’anno!

Ristorante La Para Tavolo nel ristorante di montagna La Para gemütliche Atmosphäre im BergrestauranAtmosfera accogliente nel ristorante di montagna La Para t La Para
Il ristorante direttamente sui pendii del Plan de Corones

Bun prò!* Un cordiale benvenuto nel nostro ristorante: ci troviamo proprio accanto alla pista e non vediamo l’ora di farvi assaggiare i nostri buonissimi piatti. Oskar, chef e proprietario del nostro b&b, affiancato dalla sua abile brigata di cucina, trasforma l’ordinario in straordinario, combinando con sapienza creatività, varietà e, naturalmente la massima qualità delle materie prime. Ogni assaggio è un viaggio nel gusto, in cui la cucina tradizionale ladina si fonde con l’audacia mediterranea e le influenze internazionali. Ogni giorno, i nostri piatti dipingono un sorriso appagato e soddisfatto sul volto degli ospiti.

* “Buon appetito” in ladino

La Para accanto alla pista da sci
Un bagno di sole sulla terrazza panoramica

Dal Plan de Corones al Piz da Peres, dal Paraccia e dalle montagne del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies fino al Monte Cristallo sopra Cortina: dalla nostra terrazza solarium si apre ai vostri occhi un panorama mozzafiato sulle Dolomiti che vi lascerà senza parole. Il momento più spettacolare giunge all’ora del tramonto, quando le vette delle Dolomiti si accendono delle più intense sfumature di rosso. È un’esperienza da provare almeno una volta nella vita!

Specialità ladine
Tradizione con un tocco di modernità

Dai ravioli ladini cancí te ega all’entrecôte, dalle frittelle tultres ai maccheroni alla pastora: il nostro menu, piccolo ma molto vario, mira ad esaltare la cucina delle Dolomiti e delle valli ladine, offrendo naturalmente anche specialità internazionali e mediterranee. Ogni giorno prepariamo dei piatti speciali sempre diversi, per offrire ai nostri ospiti ampia possibilità di scelta. Vi abbiamo fatto venire un certo languorino? Allora lasciatevi ispirare dal nostro menu!

Colazione
Iniziare la giornata con una colazione sana e … buonissima

Il buffet della colazione in stile La Para è un’esplosione di colori e sapori. Prestiamo un’attenzione particolare all’origine regionale delle materie prime. Nella nostra cucina utilizziamo solo prodotti di provenienza locale che soddisfino i nostri elevati standard di qualità e gusto. Il pane proviene dal fornaio del paese o lo prepariamo noi.
Uova, insaccati e latticini ci vengono forniti da contadini della nostra zona e sono spesso biologici. Ogni giorno offriamo una selezione di torte fatte in casa. Anche le marmellate e le creme spalmabili sono fatte in casa.
Non manca mai l’angolo della frutta fresca di stagione accompagnata da una colorata macedonia, oltre a selezionate miscele di caffè, tè e infusi da produttori dell’Alto Adige.
Amate la colazione salata? Come preferite le uova, sode o strapazzate? Vi basterà chiedere e il nostro team di cucina sarà felice di accontentarvi, senza alcun costo aggiuntivo.

Cucinare
Mezza pensione o à la carte?

Se scegliete il trattamento di mezza pensione, il menù comprende un ricco buffet di insalate, antipasto, portata principale e dessert. Ogni giorno, il nostro team di cucina, diretto dall’albergatore e chef Oskar, prepara per gli ospiti una cena varia, sana e, soprattutto, saporita.

Se preferite, potete prenotare anche solo il pernottamento con prima colazione e poi per cena ordinare à la carte. In questo caso, il prezzo varia a seconda del piatto selezionato. Su richiesta, saremo felici di preparare per voi piatti senza glutinevegetariani.

Buon appetito!

 

Periodi e orari di apertura del ristorante

Estate: (da fine maggio a metà ottobre): pasti caldi dalle 11:30 alle 14:30.

Inverno: (finché il Plan de Corones è aperto): pasti caldi dalle 11:30 alle 14:45
Stagione invernale in base all’apertura del Plan de Corones.

Su prenotazione, il ristorante è aperto anche la sera.