La Para è l’esempio più riuscito di rifugio alpino. Un ristorante impreziosito da un’ampia terrazza baciata dal sole, camere accoglienti e una famiglia albergatrice rappresentata da tre generazioni che, giorno dopo giorno, si impegnano per rendere felici i loro ospiti.
La Para è una realtà relativamente giovane. Felix e Clara, la prima generazione degli attuali proprietari, l’hanno costruita soltanto nel 1992. Dopo aver ereditato la proprietà dal padre Albert, Felix decide di realizzare qui il suo sogno. Dapprima vengono costruiti solamente un ristorante e un appartamento privato. Nel 2011, la struttura viene ampliata con l’aggiunta di cinque camere per gli ospiti e oggi ne sono state realizzate altre tre.
Passione e ospitalità
Oggi, nella nostra storia si scrive un nuovo capitolo. Oskar, uno dei quattro figli di Felix e Clara, dopo aver studiato per diventare cuoco ha deciso di rilevare l’attività di famiglia e di gestirla insieme alla moglie Elena e ai loro due figli.
Nella squadra c’è anche Sara, la sorella di Oskar, che collabora con il suo entusiasmo e il suo carattere solare. Mentre Oskar delizia il palato dei suoi ospiti con le sue creazioni in cucina, Sara si occupa principalmente del servizio e dell’attività d’ufficio. Papà Felix, naturalmente, è più che felice di scambiare quattro chiacchiere con gli ospiti, mentre mamma Clara si assicura che tutto sia in ordine e pulito, anzi splendente!
“my mountain home”, è così che amiamo definire la nostra casa. Quando abbiamo progettato La Para, il nostro sogno era proprio questo: farvi sentire bene come a casa durante il periodo più felice dell’anno, le vostre vacanze. Che ne dite di un tour virtuale?
**espressione ladina per “Buon appetito”
**espressione ladina per “Buongiorno! Dormito bene?”